
Linee Vita e Binari
I dispositivi di ancoraggio e le linee vita sono sistemi di ancoraggio temporanei o permanenti necessari per garantire l’accesso, il transito e la lavorazione in quota in totale sicurezza.
La loro predisposizione sulle coperture o in tutte le aree di lavoro a rischio di caduta dall’alto è prevista dal D.Lgs. 81/2008 e normata da leggi regionali.
Scegliere un sistema ed una soluzione anticaduta adeguata richiede attenzione: competenza tecnica e progettuale, capacità d adattarsi alle varie situazioni cantieristiche e metodologia rigorosa, per rendere consapevole e responsabile il lavoratore all’utilizzo dell’impianto stesso.
Securgenia srl offre una gamma completa di dispositivi e ancoraggi, capace di adattarsi ad ogni zona di lavoro e ad ogni necessità di intervento: dispositivi di ancoraggio singolo (tipo A), dispositivi di ancoraggio flessibile a linea vita (tipo C) sia deformabili che indeformabili, dispositivi di ancoraggio rigidi a binario (tipo D), dispositivi di ancoraggio a corpo morto (tipo E).